20 dicembre2020

 

Il titolo dell’invenzione, come qualcuno potrà aver intuito è formato dalla “compressione” del nome di questi dispositivi:

  1. Robot
  2. Computer
  3. Congelatore
  4. Frigorifero
  5. Forno

L’invenzione è un sistema completamente automatico per la preparazione di ricette in base agli elementi contenuti nel Frigorifero e nel Congelatore.

Molte volte in cucina si vorrebbe preparare qualche ricetta particolare con il cibo che si ha a disposizione dentro frigorifero o nel congelatore ma, non avendo bene a memoria di cosa si dispone, e magari avendo poco tempo, si perde l’occasione di preparare qualche piatto speciale.

L’invenzione risolve il problema

Come si può intuire l’invenzione consiste nel riunire elettrodomestici ed un computer che ha in memoria gli elementi che vengono inseriti sia nel frigorifero che nel congelatore.

Avrà collegamenti di ogni tipo per la realizzazione delle ricette, Acqua, materiale da cucina, internet.

Il computer sarà “caricato” ed aggiornabile a piacere con nuove ricette tratte da internet.

Nel tempo il sistema, memorizzando le preferenze delle scelte precedenti,

ed essendo dotato di un programma di “Minimo magazzino”, potrà autonomamente richiedere quegli elementi di cui ha necessità per soddisfare la famiglia.

Ovviamente gli si darà un Budget oltre il quale dovrà richiedere l’autorizzazione per gli aquisti.

Lo schermo del Computer sarà parte della porta del dispositivo e con poche scelte sul menù indicato, si potrà scegliere il piatto preferito.

Una volta scelta la ricetta, il RoboCompCongeFriForno si attiverà per la preparazione del piatto ed al termine avviserà, anche via SMS, che il Piatto è pronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.