13 GIUGNO 2019

I-nterstellate

P-osition

S-ystem

Il problema principale della navigazione in sistemi “Extra solari”, è quello di stabilire la propria posizione nell ‘universo e la rotta.

L’ invenzione risolve questo problema

L’ invenzione consiste in un sistema di 6 antenne regolate su 3 pulsar, secondo la polarizzazione verticale ed orizzontale, (i vecchi radio goniometri).

Si inizierà partendo, naturalmente dalla terra, prendendo come riferimento il segnale di tre diverse pulsar, (sarebbe ottimo se avessero tra loro un angolo di circa 120° una dall’altra).

A quel punto le sei antenne, tre che rileveranno la polarizzazione orizzontale e tre che rileveranno la polarizzazione verticale, daranno gli angoli di riferimento al punto di partenza.

Punto che, per comprenderci meglio, risulterà essere il vertice di una ipotetica piramide che avrà come base il piano che contiene le tre pulsar e per vertice la base di lancio del veicolo

Per passi successivi, si formerà una mappa stellare, (aggiungendo nuove pulsar di riferimento) che si aggiornerà automaticamente, permettendo sempre di ritornare al sistema solare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *