Cercare funghi è uno svago che unisce l’utile al dilettevole.

E’ però una attività che non tutti possono svolgere, ed a volte può diventare pericolosa, sia per cadute sia per le condizioni meteorologiche.

L’invenzione risolve tutti questi inconvenienti.

E’ costituita da un elicottero birotore robotizzato comandato via internet, dotato di pinza e tre telecamere.

Due telecamere servono per avere la vista stereoscopica, la terza telecamera serve per monitorare la strumentazione di bordo, come ad esempio l’orizzonte artificiale ed il radio altimetro.

Sarà dotato anche di un piccolo radar, sia per controllare le distanze degli ostacoli, sia per controllare le zone non servite dall’angolo visivo delle telecamere, questo per evitare che malintenzionati, possano fermarlo o rubarlo.

E’ possibile sostituire l’orizzonte artificiale, con la mia vecchia scheda per l’equilibrio dei robot, che fa mantenere l’assetto costante programmato.

Il robot ha almeno tre computer che lavorano in parallelo, collegati con tre separate linee satellitari, questo per evitare di perdere il collegamento, più un collegamento wireless con portata di almeno 500 metri, ed un gps.

Il regime normale di funzionamento, prevede che mancando la linea principale, entri automaticamente in funzione il secondo collegamento.

Quando il robot lavora con la linea secondaria, si attivera anche la terza linea, in modo da fare da sicurezza.

Qualora la seconda linea dovesse mancare, la terza linea provvedera a stabilizzare la posizione, portando il robot in una posizione di sicurezza.

In questa fase, si dovranno riattivare tutte e tre le linee, qualora ciò non avvenisse, si rileveranno le coordinate del GPS e manualmente ci si recherà il più possibile vicino a dette coordinate, una volta raggiunto il robot, tramite la scheda wireless, si riporterà a terra.

L’uso del robot avviene collegandosi ad internet, una scheda di attuazione dei comandi, trasferirà le manovre fatte da casa, sul robot che potrà tranquillamente andare in giro per il bosco a raccogliere funghi, anche nei posti più impervii.

Il costo al kilogrammo di detti funghi sarà altissimo, ma la soddisfazione di raccoglierli standosene tranquillamente a casa, dovrebbe compensare la spesa.

Questo giocattolo, potrà sempre essere pubblicizzato come molti altri della serie:

“Giochi preziosi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *