Questa Invenzione, come dice il Titolo, è indicata per gli “Assaggiatori” di Olio di Oliva.

E’ nota infatti la tecnica che usano gli assaggiatori per valutare la qualità e le caratteristiche degli Oli di Oliva per classificarli secondo l’olfatto ed il gusto.

La tecnica tradizionale del gusto consiste in: Assumere una piccola quantità di olio, circa un cucchiaino, senza degluttire cercando di trattenerlo fra le labbra con i denti ben chiusi. Ispirando aria con la bocca con una suzione prima lenta e poi più violenta in modo da Nebulizare l’olio nel cavo orale. Questa tecnica, MOLTO DIFFICILE è detta “Strippaggio”

L’invenzione SEMPLIFICA questa azione in quanto il dispositivo consiste in un ” Contenitore Nebulizzatore” (tipo quello dei Profumi) che viene caricato e messo sotto sotto pressione Manualmente per poi essere “Nebulizzato Perfettamente” nel cavo Orale.

Considerando che, in un contenitore, con l’aumento di pressione aumenta anche la temperatura, si potrà dotare il dispositivo di un termometro digitale che al raggiungimento dei 28° Circa, avverta con un allarme sonoro che si sono raggiunte le condizioni Ideali per lo “Strippaggio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *