Come risolvere tutti i problemi del mondo

Prima di andare a leggere il testo della risoluzione strategica numero zero, a cui accederete clikkando sulla scritta sottostante, vi prego di leggere per intero questa pagina.

Risoluzione strategica numero zero

Automatic Translation -> (Strategic decision number zero)

Premetto che nel cercare di farvi comprendere questo progetto, non ho l’ intenzione di fare “Il professore” ma, vi domando di leggere tutto il testo della “risoluzione” prima di incominciare a contestarlo.

Questo perchè la maggior parte degli adulti, si è dimenticata dell ‘atteggiamento che aveva quando frequentava la scuola, e cioè che prima ascoltava ciò che l’ insegnante diceva e successivamente poneva quesiti e chiedeva chiarimenti sugli eventuali punti oscuri.

Io ho avuto la fortuna di elaborare questa idea, e quando l’ ho compresa nella sua meravigliosa semplicità, mi sono accorto di quanta ipocrisia c’è in tutte quelle organizzazioni tipo O.N.U. UNICEF CROCE ROSSA e simili, per terminare poi con chiesa e stato che, a parole, dicono di lavorare per risolvere i problemi del mondo, in realtà, hanno tutto l’ interesse a mantenere lo stato di disagio e povertà, al fine di trarne benefici personali.

Il lato sconfortante di una scoperta simile, è che si viene pervasi da una profonda tristezza, perchè si vede come sia semplice eliminare il male dal mondo, ma tutto è organizzato perchè ciò non avvenga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *