30 Gennaio 2020

Il “Biolino ®” è una  trasformazione del Triolino i dedicata alle pizzerie.

Il grande problema che hanno molte pizzerie e molti locali in genere, è quello dello spazio e della “Densità relativa ai clienti”

Per comprendere meglio il concetto della densità relativa, immaginiamo una pizzeria con 50 tavoli da 4 persone, la densità ottimale sarà di 200 Persone con un valore di 100%.

Ora se immaginiamo che quei tavoli siano occupati da 50 coppie, il numero di persone totali presenti, si ridurrà a 100, con una “Densità” ridotta al 50 % della capacità ed una perdita economica che costringe le pizzerie o meglio i ristoranti, in casi particolari, a non accettare prenotazioni di Coppie singole.

 

L’invenzione, oltre che a permettere di accettare un numero 

programmato di coppie di due sole persone,

aumenta la densità delle presenze e

Risolve il problema

Il Biolino è un tavolo per due persone con dimensioni ridotte in larghezza mentre manterrà quelle regolari in lunghezza.

Questo permetterà di dedicare una zona del locale alle singole coppie posizionando una fila di “Biolini” in serie con una distanza ridotta tra loro perché sarà sufficiente tra uno e l’altro, il semplice spazio per il passaggio verso la sedia interna.

La soluzione migliore sarà quella di predisporre una lunga panca a ridosso del muro ed una serie di sedie corrispondenti sul lato opposto.

La scelta della panca potrà essere sfruttata anche in caso di lunghe tavolate, essendo il piano del biolino formato da due piani incernierati che si possono agganciare al biolino adiacente.

Ovviamente i biolini, non saranno obbligatoriamente localizzati in una zona specifica, ma potranno essere posizionati anche nel mezzo degli altri tavoli in caso ci siano delle zone ristrette dove un normale tavolo da 4 persone risulterebbe impossibile da posizionare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *