Pannolino per cani

Questo accessorio, oltre alla museruola, che dovrebbe essere resa permanentemente

obbligatoria

per qualsiasi razza di cane, in modo da far cesare fatti di cronaca del tipo: "Bambina sfigurata o peggio sbranata dal cane di famiglia", ha la funzione di mantenere i marciapiedi puliti.

Anche in questo caso, molte persone non si rendono conto che cosa sia il rispetto.

Io comprendo chi vuol avere un animale per compagnia, la cosa che non capiscono i proprietari di cani o di altri animali, è che vedere i marciapiedi sporchi della merda dei suddetti animali, è una mancanza di rispetto per tutti coloro che dei cani o simili, non gliene frega proprio niente.

Non è possibile che una persona debba passeggiare concentrando lo sguardo sul marciapiede per evitare le merde di cane, che ormai riempioni quasi tutti i marciapiedi, invece che godersi il panorama circostante.

Purtroppo la maggioranza delle amministrazioni comunali, nella loro limitata apertura mentale, non si rende conto di quanto sia grave la mancanza di rispetto delle regole civili che ogni giorno i vari propritari di cani violano quando, a causa della loro profonda ignoranza ed una infinita mancanza di educazione dell'animale, permettono che i marciapiedi siano "arrichiti" dagli escrementi dell'animale.